Recentemente siamo stati intervistati dai ragazzi di Easy Travel Hosting, la società di web hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali (Giorgio e Michele) nel 2015 che si pone l’obiettivo di rendere la rete più pulita, diffondere la consapevolezza di quanto il web possa essere inquinante (pesa circa il 2% sull’inquinamento a livello mondiale) e supportare la riforestazione della giungla guatemalteca piantando un albero in Guatemala per ogni cliente che sceglie Easy Travel Hosting come provider.
Nel rispondere alle loro domande ci siamo trovati a interrogarci sul nostro modo di viaggiare: che cosa facciamo per ridurre l’inquinamento quando viaggiamo? Le nostre abitudini di viaggio sono abbastanza o quantomeno vanno nella direzione giusta? Ecco che cosa ci siamo detti…
A tu per tu con Giorgio e Michele di Easy Travel Hosting…
Benvenuti su Easy Travel Hosting! Finalmente Venerdì, una frase che tantissimi si ripetono ogni settimana. Chi sono le menti dietro questo blog?
Ciao Easy Travel Hosting, grazie per l’invito! È un piacere essere qui.
Siamo Sabrina e Marco, i nomi e i volti delle persone che si nascondono dietro Finalmente Venerdì; un blog di viaggi di coppia, nato dalla voglia irrefrenabile di partire che con l’avvicinarsi del fine settimana non fa che aumentare, con focus prevalente su gite fuori porta, weekend e itinerari su strada in Italia e nel resto d’Europa.
Finalmente Venerdì è un’avventura nata un po’ per gioco a fine 2016 come memoria storica e fotografica dei nostri spostamenti; che nel tempo è cresciuta insieme a noi, diventando uno spazio virtuale in cui condividiamo esperienze realmente vissute. Raccontiamo luoghi e destinazioni e mettiamo a punto itinerari che chi ci segue può replicare o usare come base per costruirne di personalizzati, ma diamo anche consigli pratici e informazioni (speriamo) utili.
Nella vita di tutti i giorni, prima di essere due viaggiatori part-time, siamo una coppia. Stiamo insieme dal 2015 ma ci conosciamo dai tempi delle elementari! Marco è un ingegnere, mentre io mi occupo di marketing e comunicazione. E quando non viaggiamo né lavoriamo, siamo due ragazzi normali, che hanno messo su casa da poco; a me piace leggere, scrivere, andare per mostre e musei e guardare serie tv; mentre Marco è un appassionato di tecnologia, fotografia e videogiochi.